Succo di bergamotto puro, senza aggiunta di zucchero, acqua, additivi o conservanti. Solo bergamotti calabresi. È un prodotto al 100% artigianale.
Il bergamotto è un agrume calabrese ricco di statina vegetale che agisce sui livelli di trigliceridi, glicemia e in caso di colesterolo alto
Ingredienti: bergamotti coltivati in Calabria
Valori nutrizionali: energia 156,36kj/41,22kcal; 0,09g di grassi di cui 0,02g di acidi grassi saturi; 10,77g di carboidrati, di cui 2,5g di zuccheri; 5,65g di fibre; 0,01g di proteine; 0,001g di sale.
Conservazione del succo di bergamotto puro: il prodotto integro può essere conservato per un massimo di 12 mesi. Una volta che la bottiglia viene aperta, occorre conservarla in frigorifero e consumarne il contenuto entro 5/6 giorni.
Come si usa il succo di bergamotto: poiché il succo è puro al 100%, per berlo si consiglia di diluirlo con acqua al 30% o al 50% a seconda dei gusti. L’ideale è berne tre bicchieri al giorno, uno per ogni pasto principale (colazione, pranzo, cena).
Caratteristiche del succo di bergamotto: associato a una dieta equilibrata e a uno stile di vita sano, questo prodotto può avere effetti benefici sull’organismo, soprattutto grazie ai suoi principi attivi che possono aiutare a tenere sotto controllo i livelli di trigliceridi, glicemia e colesterolo. Di questo prodotto vi colpirà il profumo inconfondibile, che porterà un po’ di Calabria in casa vostra e sulla vostra tavola. Il bergamotto è usato da secoli nella piramide olfattiva di fragranze da uomo e da donna, ma si è ormai imposto con successo anche nel settore agroalimentare in virtù delle sue numerose proprietà.
|